Siamo lieti d’invitarvi ad un importante evento che vedrà protagonisti l’Ensemble strumentale “Merulo”, il coro voci bianche “Peri-Merulo” e il coro Mani bianche di Carpi, al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia martedì 22 marzo alle ore 20.30.
Un concerto che vedrà la partecipazione di oltre ottanta musicisti dagli otto ai vent’anni impegnati per sostenere “Progetto adolescenza” e “Progetto per crescere” del Lions Quest di Reggio Emilia. Entrambi i progetti sono promossi dal locale Lions Host e intendono formare docenti altamente qualificati che operano nelle scuole per coinvolgere famiglie, comunità e giovani per apprendere abilità socio-emotive essenziali.
Il Gruppo strumentale “Merulo” è formato da giovani studenti che saranno impegnati nell’esecuzione di musiche di Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart, Achille Peri, George Bizet e Leonard Bernstein. A loro si uniranno il coro di voci bianche e il coro Mani bianche dell’Istituto Figlie della provvidenza di Carpi, un ensemble composto da bambini affetti da minorazione sensoriale uditiva che si esprimono muovendo le mani avvolte in guanti bianchi.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia o presso la segreteria dell’Istituto musicale Merulo
16Mar 2016
Merulo protagonista alla Cavallerizza il 22 marzo
Categories: News Eventi,News Merulo