AVVISO PUBBLICO per la manifestazione di interesse da parte di organizzazioni di volontariato, finalizzata alla stipula di una convenzione per il trasporto sociale

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI CASTELNOVO NE’ MONTI

Il Comune di Castelnovo Monti intende acquisire “manifestazione d’interesse” per l’affidamento del servizio di ‘Trasporto sociale‘ ad associazioni di volontariato di cui alle legge 266/1991 iscritte nel registro delle associazioni.

L’affidamento del servizio in oggetto sarà regolamentato da apposita convenzione stipulata solo con organizzazioni di volontariato che siano in possesso dei requisiti previsti della L.R 12/2005 di adeguata attitudine, capacità tecnica e professionale, da valutare con riferimento all‘esperienza maturata dall’organizzazione e alla formazione dei volontari (delibera ANAC n. 32/2016 paragrafo 6.2).

DURATA:
La convenzione stipulata avrà validità dal 26/01/2017- 31/12/2018 (rinnovabile per 2 anni)

CONTENUTI E FINALITA’:

ll servizio di “Trasporto sociale” è rivolto a persone fragili o non autosufficienti: minori, anziani e disabili residenti nel Comune di Castelnovo ne’ Monti, individuati dal servizio sociale, che necessitano di accompagnamento per accedere a servizi scolastici, socio-educativi, sanitari, riabilitativi o socio-sanitari; alcune tipologie di trasporto richiedono la presenza di un accompagnatore.