Aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Comunali

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali presso la scuola dell’infanzia “Peep” di Castelnovo Monti e presso il Nido d’infanzia Arcobaleno.

Nel caso d’iscrizione dovrà essere inviata la modulistica allegata, scaricabile in calce a questa pagina, entro le ore 12 di giovedì 2 luglioall’indirizzo sociale.scuola.castelnovo@unioneappennino.re.it.
Per maggiori  informazioni è possibile chiamare  l’ufficio scuola al numero 0522 610241.

INFORMAZIONI PER IL CENTRO ESTIVO SCUOLA INFANZIA PEEP

Il centro aprirà lunedì 6 luglio e chiuderà venerdì 31 luglio, e il numero massimo di posti disponibili è di 10 bambini, in caso di esubero di domande saranno considerate prioritarie quelle con:

• condizione certificata di disabilità del bambino;
  • documentata fragilità del nucleo di provenienza;
  • nuclei famigliari con maggior difficoltà nella gestione dei bambini (entrambi i genitori lavoratori, madri/padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile/ smart working).

Non è previsto il pasto, ma nell’arco della mattinata verranno date ai bambini due merende (una di frutta e una più sostanziosa).
Il costo del servizio è di Euro 100 in aggiunta alla normale retta di frequenza, non sono previste riduzioni per assenze.
L’assegnazione del posto è subordinata alla regolarità dei pagamenti delle rette dell’anno scolastico in corso;
il trasporto sarà a carico dei genitori;
gli orari di ingresso ed uscita dei bambini saranno concordati con il personale in quanto dovranno essere scaglionati, in ottemperanza alla normativa per il contenimento epidemiologico da Covid -19.

INFORMAZIONI PER IL CENTRO ESTIVO NIDO ARCOBALENO

Il centro aprirà lunedì 6 luglio e chiuderà venerdì 31 luglio.
Il numero massimo di posti disponibili è di 20 bambini, in caso di esubero di domande saranno considerate prioritarie quelle con:

• nuclei famigliari con maggior difficoltà nella gestione dei bambini ( entrambi i genitori lavoratori, madri/padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile/ smart working)

non è previsto il pasto, ma nell’arco della mattinata verranno date ai bambini due merende (una di frutta e una più sostanziosa).
Il costo del servizio estivo  sarà lo stesso applicato mensilmente per l’anno educativo  2019-20 (solo quota retta, non sono previste riduzioni per assenze.
L’assegnazione del posto è subordinata alla regolarità dei pagamenti delle rette dell’anno scolastico in corso.
Gli orari di ingresso ed uscita dei bambini saranno concordati con il personale in quanto dovranno essere scaglionati, in ottemperanza alla normativa per il contenimento epidemiologico da Covid -19.

Richiesta servizio estivo Scuola dell’Infanzia >

Richiesta servizio estivo Nido Arcobaleno >