Per partecipare alla selezione, gli aspiranti candidati devono presentare domanda unicamente in via telematica, compilando l’apposito modulo on line disponibile al link
ACCESSO CON AUTENTICAZIONE
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione presuppone la preventiva autenticazione del candidato, che potrà avvenire:
a) utilizzando le proprie credenziali SPID – Sistema Pubblico Identità Digitale (per maggiori informazioni si rinvia all’indirizzo www.spid.gov.it);
b) tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE)
c) tramite CNS
RIAPERTURA DOMANDA E IDENTIFICATIVO UNICO PER LE COMUNICAZIONI
Entro il termine di presentazione delle domande, l’applicazione consente l’apertura della domanda già inoltrata, per modificare o integrare i dati inseriti.
Per la riapertura di una domanda già inoltrata il candidato deve eseguire i seguenti passi:
cliccare su “le mie richieste”
cliccare su “dettaglio” della domanda da riaprire
cliccare su riapri domanda
In ogni caso sarà ritenuta valida esclusivamente la domanda inoltrata con data e ora di registrazione più recenti. L’identificativo che verrà utilizzato da questa amministrazione, per tutte le comunicazioni e/o pubblicazioni riguardanti il concorso in esame (elenco candidati ammessi e ogni altra comunicazione necessaria), sarà il numero, assegnato in automatico dal sistema alla domanda, presente in alto a sinistra sul relativo PDF. Detto codice è univoco anche in caso di riaperture e modifiche della domanda stessa.