Venerdì 20 luglio al Ristorante il Capolinea va in scena il teatro e la buona tavola
Venerdì 20 luglio si svolgerà a Castelnovo Monti un evento unico tra teatro e buona tavola.
Presso il Ristorante il Capolinea (viale viale Enzo Bagnoli 42/a) va in scena “Barugo”, una commedia da bar per 10 personaggi, interpretata da Collettivo Informale Gruppo Astanti Barugo e organizzata da Teatro Bismantova, Ristorante il Capolinea e Kg5disale, in collaborazione con Comune di Castelnovo Monti.
“Barugo” è la riscrittura di Osteria Villotti, un romanzo di Gualtiero Saliceti, scritto nel 1947 e ambientato nel 1964: l’adattamento teatrale e la regia sono a cura di Fabiana Bruschi e Andrea Anselmi che ambientando la vicenda in un sola giornata, ci consegnano le storie e la vita di 10 personaggi tutti a loro modo irrisolti, anche nel pragmatismo della vita moderna. La sceneggiatura sposta l’azione ai giorni nostri in una pièce che analizza la spietata realtà della società attuale.
I 10 personaggi di “Barugo” sono Alessandra Di Giorgio, Andrea Terzi, Bruno Sessi, Caterina Lusuardi, Giancarlo Davoli, Giulia Cuda, Glenda Galimberti, Ivan Cristiani, Mariola Maroto e Roberto Cavalli.
Appuntamento dunque il 20 luglio al Ristorante il Capolinea: dalle ore 20 sarà possibile cenare a buffet (15 euro, bevande escluse) e dalle ore 21 inizio spettacolo con ingresso 5 euro.
Per info e prenotazioni: www.chili5disale.org e info@teatrobismantova.it