NEWS

Il 21 febbraio lo spettacolo Due botte a settimana di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli

Categories: News Eventi

Prosegue venerdì 21 febbraio la stagione del Teatro Bismantova di Castelnovo Monti. Va infatti in scena, alle ore 21, la commedia “Due botte a settimana”, scritto da Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, che ne sono anche i protagonisti insieme a Leonardo Fiaschi. La regia è dello stesso Marzocca. Uno spettacolo che fa riscoprire il piacere della commedia all’italiana, unito alla forza comica del “live act”. La storia si svolge all’interno dello studio del produttore Stefano Toro (il bravissimo Stefano Sarcinelli), figlio del Notaio Raimondo (Marco Marzocca). Il loro collaboratore domestico, lo sconclusionatissimo Ariel (Marco Marzocca), contribuirà allo svolgimento della vicenda combinando disastri di ogni tipo. L’ambientazione è nell’arco di una giornata di audizioni organizzata dal produttore Toro: Marzocca, nei panni di se stesso, accompagnato dal suo trucido agente (Leonardo Fiaschi), propone una sceneggiatura nella speranza venga presa in considerazione per essere realizzata.
Nello studio di produzione si susseguiranno ben dieci personaggi interpretati ora da Marzocca, ora dall’eclettico Fiaschi, che daranno vita alla nostra storia con continui colpi di scena, rivelando nel secondo atto il cuore del racconto: il complesso rapporto tra il padre Notaio e il figlio Stefano. Nel solco della tradizione della commedia italiana, l’umorismo e l’ironia attraverso il comico diventano il linguaggio, in questo spettacolo ricco di risate, per raccontare storie di grande umanità e vicine a tutti noi.
“Due Botte a Settimana!” gioca continuamente sul rapporto tra teatro e “live” insistendo sulla diversità specifica che differenzia il mondo del teatro da quello del reale: la quarta parete, il muro immaginario che divide l’attore teatrale dal suo pubblico e che invece l’artista live “rompe” continuamente cercando un rapporto, un’interazione, un contatto con esso.
Marco Marzocca è un volto noto non solo in Teatro ma anche a livello televisivo: ha partecipato a programmi di culto come Pippo Chennedy Show, l’Ottavo Nano, il caso Scafroglia, Zelig, collaborando tra gli altri con Corrado Guzzanti, Serena Dandini.
Anche Stefano Sarcinelli ha una lunga militanza sia teatrale che televisiva, avendo esordito con L’araba fenice creata da Antonio Ricci, poi Telemeno e Sportacus: ha lavorato, tra gli altri, con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Francesco Paolantoni.
Leonardo Fiaschi ha partecipato a programmi quali Italia’s got Talent, Colorado e Tale e quale Show.
Per informazioni: www.teatrobismantova.it.