Non vedevamo l’ora di accoglierVi, di vedervi giocare a pallavolo nelle palestre di Castelnovo ne’ Monti, di compilare i referti delle vostre partite, di accompagnarVi sulla Pietra di Bismantova e nelle Latterie del Parmigiano Reggiano di Montagna. Non vedevamo l’ora di vivere una Pasqua ne’ Monti all’insegna dello sport e delle tradizioni, di farvi giocare allo Scusin e di cogliere come al solito l’occasione per far ammirare ai nostri giovani pallavolisti le vostre capacità tecniche, la vostra determinazione nell’essere squadra, nel migliorarsi e nel raggiungere un risultato nel rispetto di regole e avversari.
Non vedevamo l’ora, ma quest’anno la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup non si disputa perché c’è una gara molto più importante da affrontare tutti insieme contro il coronavirus, lontani ma uniti.
Restando a casa e rispettando nuove regole, giochiamo una partita diversa, facciamo muro al coronavirus, al nostro avversario di oggi. A Bergamo, a Torino, a Treviso, a Vicenza, a Verona, a Milano, a Brescia, a Trento, a Massa Carrara, ad Ancona, a Rimini ed a Reggio Emilia, siamo come la nazionale, lontani ma uniti, per vincere la partita della salute.
Il muro, quello vero, quello che ci piace di più, torneremo presto a farlo sottorete, più forti di prima, nelle palestre di ogni città e negli impianti di gioco di Castelnovo ne’ Monti, Un Paese per lo Sport.
Appennino Volley Team e Comune di Castelnovo ne’ Monti