NEWS

Costituzione di una nuova società ARCA Srl, a partecipazione mista pubblica privata, per la gestione del servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Reggio Emilia

Categories: News istituzionali

Il Comune di Castelnovo ne’ Monti, insieme ad altre amministrazioni comunali reggiane, intende partecipare a un’operazione di costituzione di una nuova società ARCA S.R.L. , società a partecipazione mista pubblica privata. Il nuovo soggetto avrà il ruolo di gestire il servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Reggio Emilia.

L’articolo 5, comma 2, del d.lgs. 175/2016 prevede che gli enti locali sottopongano lo schema di atto deliberativo di acquisto o costituzione di nuove partecipazioni, anche se indirette, a forme di consultazione pubblica preventiva.

Nel rispetto della normativa vigente, lo schema di proposta di deliberazione consiliare, così come risultante dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 48 del 30/05/23, è pertanto sottoposto alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.

L’atto e gli allegati sono consultabili e scaricabili in calce al presente avviso.

Tutti i soggetti interessati (residenti od operatori in Comune di Castelnovo Ne’ Monti) possono presentare osservazioni e/o proposte relative al predetto schema di atto deliberativo, entro le ore 16.00 del 7° giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso ossia entro il 7 giugno 2023 nei seguenti modi:

  1.  Compilando il modulo allegato e inviandolo a mezzo di posta elettronica certificata dell’Ente castelnovonemonti@cert.provincia.re.it  proveniente da posta elettronica certificata recante l’oggetto: “Consultazione pubblica per costituzione della società ARCA” (non necessita di firma);
  2. Compilando e stampando il modulo allegato e consegnandolo sottoscritto in forma cartacea presso l’ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il martedì pomeriggio anche dalle 15.00 alle 16.00.

Allegati