Protocollo operativo rilascio contrassegno

PROTOCOLLO OPERATIVO PER IL RILASCIO DEL CONTRASSEGNO DI CIRCOLAZIONE E SOSTA DEI VEICOLI A SERVIZIO

 

Ogni cittadino, residente nel comune di Castelnovo ne’ Monti, con problemi di deambulazione, anche temporanea, può richiedere il contrassegno di circolazione e sosta dei veicoli a servizio di persone invalide con la seguente procedura:
1. Presentarsi personalmente, oppure delegando un familiare munito di certificazione attestante l’invalidità del richiedente, presso l’Ufficio Igiene Pubblica dell’ospedale S.Anna di Castelnovo ne’ Monti nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,30 alle 12,30 per richiedere il “certificato medico per il rilascio del contrassegno di circolazione e sosta dei veicoli a servizio di persone invalide”,
2. Recarsi presso l’Ufficio Sicurezza Sociale del comune di Castelnovo ne’ Monti muniti del certificato rilasciato dall’Ufficio Igiene Pubblica, per il rilascio del contrassegno.

RINNOVO:

– Nel caso la durata del contrassegno in scadenza sia di 5 anni, è sufficiente presentarsi all’Ufficio Sicurezza Sociale in possesso di certificato rilasciato dal proprio medico di base;
– Nel caso la durata del contrassegno in scadenza sia inferiore ai 5 anni è necessario presentare la documentazione come per la richiesta di un nuovo contrassegno.