Mercoledì 30 marzo, alle ore 20.30, si terrà alla sala concerti dell’istituto musicale Merulo di Castelnovo Monti la presentazione di “Reggio Emilia meraviglia” del reggiano Massimo Montanari. L’evento sarà aperto a tutti: bambini, adulti e famiglie.
Il libro, pubblicato da Incontri Editrice, è un omaggio a Reggio, ai suoi monumenti e alle sue opere d’arte. Ma non è il linguaggio artistico a parlare, bensì quello della fantasia.
Un libro originalissimo che Massimo Montanari, autore di libri per bambini, dedica alla sua città e che ha deciso di scrivere in filastrocca.
Ad accompagnare il lettore nel viaggio la simpatica figura di Quadrello, “testa quadra” simbolo dell’orgoglio e dell’autoironia tipici della reggianità.
Il volume è arricchito dai disegni di Francesco De Benedittis, fumettista che ha già collaborato con Montanari in altre pubblicazioni, e dalle foto di Giulia Ferrari, ventenne con la passione per la fotografia. I due artisti, anch’essi reggiani, contribuiranno a costruire un percorso tra immagini e parole.
Il libro sarà in vendita non solo nelle librerie, ma anche, come fortemente voluto dall’autore, in diversi negozi del centro, della periferia e della provincia, in modo da costruire una rete tutta reggiana di diffusione dell’opera stessa.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i punti vendita, è possibile visitare il sito di Massimo Montanari, al seguente link: http://www.massimontanari.it/products/reggio-emilia-meraviglia/ .