Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Tutte le aree

Settore Cultura, Giovanili, Promozione del Territorio, Sport, Turismo

Promozione culturale e turistica, gestione biblioteca e sala studio, attività per giovani e territorio, eventi, gemellaggi, sport e collaborazioni con enti per lo sviluppo sociale, culturale e turistico della comunità.

Settore Direzione Generale

Supporto agli organi di governo, gestione segreterie istituzionali, affari legali, controllo di gestione, qualità dei servizi, risorse umane e pari opportunità, promuovendo efficienza, trasparenza e conformità normativa.

Settore Finanziario

Gestione tributi comunali, bilancio, contabilità e controllo di gestione. Cura economato, partecipazioni comunali, riscossioni, rendicontazione, contratti e supporto finanziario a organi dell’Ente e ai cittadini.

Settore Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente

Gestione ambientale e lavori pubblici, manutenzione patrimonio e infrastrutture, mobilità urbana, protezione civile, viabilità, edilizia pubblica e attività di controllo su servizi a rete, appalti e società partecipate.

Settore Pianificazione e Gestione del Territorio

Gestione delle attività economiche, produttive e commerciali, rilascio autorizzazioni, controllo sanitario. Cura la pianificazione urbanistica, ambientale e acustica, e lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso strumenti e progetti dedicati.

Settore Polizia Municipale

Svolge attività di controllo del territorio e sicurezza urbana, polizia stradale, edilizia, ambientale, giudiziaria e commerciale. Gestisce verbali, contenziosi, notifiche, pronto intervento, educazione stradale e vigilanza su animali e mercati.

Settore Servizi alla Persona

Gestione dei servizi scolastici, educativi e assistenziali, del segretariato sociale e delle politiche abitative. Cura progetti per minori, anziani, disabili e famiglie, promuovendo inclusione, autonomia e supporto alla persona.

Settore Servizi Informatici

Gestione e sviluppo dei sistemi informativi comunali, supporto all’innovazione digitale e all’informatizzazione degli uffici, con l’obiettivo di migliorare efficienza, qualità dei servizi e interconnessione tra le strutture dell’Ente.

Settore Sportello al Cittadino

Gestione dei servizi anagrafici, stato civile, elettorali, leva, cimiteriali e protocollo. Cura le relazioni con il pubblico, la comunicazione istituzionale, l’accesso agli atti, l’albo pretorio e la trasparenza amministrativa.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri